Il portale dell' informazione di tutti gli italiani





la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Sei soddisfatto di come il governo Berlusconi ha incominciato a muoversi, in queste prime settimane?
Sì, certamente
E' sulla strada giusta, ma bisogna fare di più
No, per niente. Sono pentito di averlo votato
Credo sia ancora troppo presto per poter giudicare

Home / Italia / Guede: ''Ho sentito Mez e Amanda litigare per 250 euro spariti''
Tue, 06 May 2008 07:23:00

Guede: ''Ho sentito Mez e Amanda litigare per 250 euro spariti''




Secondo l'ivoriano, accusato dell'omicidio di Meredith Kercher, la vittima avrebbe accusato la sua coinquilina di aver fatto sparire il denaro: ''In inglese le disse 'drogata di merda'''



''Ho sentito Meredith e Amanda (nella foto) parlare dei 250 euro scomparsi prima di recarmi in bagno. I toni erano accesi''.

E' uno stralcio della testimonianza di Rudy Hermann Guede riportata ieri dal 'Corriere dell'Umbria' e relativa a quanto avrebbe riferito l'ivoriano accusato dell'omicidio di Meredith Kercher, nel corso dell'ultimo interrogatorio in carcere davanti al pubblico ministero Giuliano Mignini.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale, la sera in cui Mez è stata uccisa nella sua casa di via della Pergola a Perugia (tra il primo e il due novembre scorso), Rudy avrebbe sentito Meredith e la Knox parlare a voce alta, pochi minuti prima dell'omicidio.

Una versione che, se confermata, potrebbe avvalorare il possibile movente del furto per il giallo di via della Pergola. L'ivoriano, che ha ammesso di essersi trovato nel luogo del delitto la sera tra il primo e il due novembre scorso, ma che ha sempre negato di avere ucciso Mez affermando che si trovava al bagno quando la giovane è stata ammazzata, nel corso dell'ultimo interrogatorio avrebbe fornito elementi in più rispetto a quella sera.

''Meredith è andata in camera sua e ho sentito dei lamenti - si legge nello stralcio di interrogatorio pubblicato dal 'Corriere dell'Umbria' -, si lamentava dopodiché sono andato verso la camera sua e si lamentava in quanto non vedeva più i suoi soldi. Penso siano stati tanti, perché si lamentava di brutto. Ha cominciato a imprecare contro Amanda, infatti, io mi ricordo che le ho detto: possono essere state anche un delle altre due coinquiline, però non mi è parso che ce l'avesse con loro. Imprecava contro Amanda e infatti io gli ho detto che magari ci sono stati i ladri, non c'erano segni di effrazioni. Al che Mez si è fermata un attimo e ha detto: fammi vedere una cosa, è andata e si è diretta nella camera di Amanda. Ho visto che apriva il cassetto e ha detto: guarda neanche i soldi di Amanda ci sono''. Poi, secondo la versione di Rudy, Mez, riferendosi ad Amanda avrebbe detto in inglese ''quella drogata di merda''.

Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.