Ermanno Filosa, presidente degli Azzurri nel Mondo di Caraibi e Centro America, ha inviato nei giorni scorsi una lettera a tutti gli amici della Repubblica Dominicana, a tutti coloro che si sono battuti e hanno lavorato, anche durante l’appena passata campagna elettorale, per il Popolo della Libertà.
“E’ con immensa gioia che abbiamo accolto il risultato della vittoria elettorale del Popolo della Libertà nella Repubblica Dominicana e nei Caraibi”, scrive Filosa. Nella circoscrizione consolare della Repubblica Dominicana il PdL ha preso più del 64%.
“Finalmente l'Italia potrà avere un Governo stabile, con forte sostegno in Parlamento”, continua l’azzurro. “Siamo molto soddisfatti, così abbiamo consolidato la voglia di cambiamento; d’altronde non ci si poteva aspettare una riconferma della Sinistra dopo il disastroso lavoro portato avanti in questi due anni di legislatura per i risultati pressoché scarsi o addirittura inesistenti”.
“Inizia qui il nostro viaggio, e continuerà insieme agli amici di Allenza Nazionale e della Lega, per costruire in forma definitiva il movimento politico del Popolo della Libertà. Un percorso che intendiamo intraprendere qui in Repubblica Dominicana e nei Caraibi con impegno serio e consapevole per condividere con tutti voi quanto ci sarà da attuare, sovrattutto un Comites autorevole e sevizi consolari moderni. Noi possiamo continuare a crescere, oggi meglio di ieri perchè da Roma qualcuno ci segue con affetto”.
Per Filosa “non esistono nostalgici di Alleanza Nazionale e di Forza Italia: esistono, invece, uomini e donne, dirigenti, impegnati nella costruzione definitiva di un grande progetto moderno e politico, che darà onore e dignità a noi e alle future generazioni: la nascita consolidata e la crescita della formazione politica “Il Popolo della Libertà”.
Noi, dirigenti del Popolo della Libertà , lavoreremo per garantire il rispetto dei diritti e dei beni di tutti gli italiani nel mondo e per restituire all’Italia il volto che le compete dentro e fuori i suoi confini. Quella immagine di Grande Nazione che soprattutto voi, cari italiani del mondo, avete contribuito a costruire negli anni, rappresentando con amore e tenacia la vostra Patria, e che noi continueremo a tutelare. Un’occasione di grande responsabilità per tutti gli elettori e i simpatizzanti del centrodestra: dobbiamo continuare tutti insieme per dare finalmente all'Italia una fase storica straordinaria: un nuovo e moderno Rinascimento”. “Viva il Popolo della Libertà”, conclude.
Italia chiama Italia
