Il portale dell' informazione di tutti gli italiani






la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Regionali Lazio, Renata Polverini è la candidata giusta per il PdL?
Sì, certamente
No, è una vecchia sindacalista
Ha ragione Feltri: fa perdere voti
Era l'unica candidata possibile
Home / Politica / Serracchiani a SKY TG24: non mi candido per bene del Pd
Thu, 02 Jul 2009 17:36:00

Serracchiani a SKY TG24: non mi candido per bene del Pd


Debora Serracchiani, Pd


Il volto nuovo dei democratici spiega i motivi che l'hanno portata a candidarsi alla leadership del partito e la scelta di schierarsi con Franceschini: "Volevo evitare ulteriori frazionamenti"




Il Pd verso il Congresso Bufera nel Pd, Serracchiani sceglie Franceschini: "E' più simpatico". Bersani? "Uomo d'apparato"

Nell'opposizione Partito Democratico: una telenovela con sorpresa finale?

Partito Democratico Senatrici Pd a Franceschini: Un ruolo forte alle donne, per vincere la sfida riformista

IL COMMENTO Il Pd verso il congresso: solo litigi e nessuna idea - di Leonardo Cecca

"Non candidarmi alla guida del Pd è stato un atto di coraggio che testimonia il bene che voglio a questo partito evitando ulteriori frazionamenti. Così ho fatto una scelta responsabile".
 
Debora Serracchiani spiega a SKY TG24 le ragioni che l'hanno spinta a schierarsi con Franceschini come guida dei democratici e presenta il suo libro "Il coraggio che manca a un cittadino deluso dalla politica".

"A chi non ha il coraggio vorrei dire che la politica è passione", continua, "Cosa mi piace della sinistra? L'apertura e la discussione. Non mi piace l'incapacità di eseguire una sintesi".




Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.