Una fredda serata milanese, forse una delle peggiori ed è il 18 febbraio 2010 e noi da sportivi non possiamo fare finta di nulla e voltare la faccia dall’altra parte, non foss’altro per un orgoglio nazionale che viene fuori in certe occasioni.
E’ stato un gol scandaloso a dare la vittoria al Bayern e lo ha riconosciuto appieno anche la stampa tedesca sottolineando, infatti, il clamoroso errore del guardalinee Nebben in occasione del gol di Klose al minuto 88, regalando e mai verbo fu più azzeccato il 2-1 ai bavaresi contro una buona Fiorentina nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, ma non tutto è perduto per i lividi viola!
E’ sotto accusa il “buon ovrebo”, che si è guadagnato per ora un boccale di birra tedesca, ma che avrebbe potuto guadagnarsi la stima degli sportivi, facendo attenzione e verificando facilmente, qualcosa di palese a tutto lo stadio.
Sottolinea con stile Sport Bild lo scivolone dell’arbitro, ricordando anche l’arbitraggio del norvegese nella semifinale dello scorso anno tra Chelsea e Barcellona, in cui ci fu l’esplosione iraconda a fine gara, costata purtroppo alcuni turni di squalifica a Drogba.
Pacata la reazione dei Della Valle, molto “stilosa” e contenuta che fa onore al gruppo gigliato. Dopo tutto, si è trattato di un gol in evidentissimo fuorigioco di Klose a pochi minuti dal termine regala il 2-1 ai tedeschi.
La testata Stern, sottolineando con sportività la buonissima prestazione della Fiorentina fa una bella figura. Sono tredici le vittorie consecutive, tra coppe e campionato, per la squadra di Van Gaal, che poi ha riconosciuto l’evidente agevolazione della terna norvegese, già protagonista in precedenza per l’espulsione di Gobbi e quella mancata di Klose.
Non tutto è perduto per viola, che affilano le armi per la gara di ritorno!
Simona Aiuti - Italia chiama Italia