Il quotidiano online di tutti gli italiani






la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Dopo la batosta elettorale del PdL, si andrà al voto anticipato?
Sì, ne sono certo
No, si arriverà al 2013
Si vota entro l'anno prossimo
La politica mi ha stufato...
Home / Italiani all' estero / Mirko Tremaglia riceve la medaglia d'oro del comune di Bergamo. Le congratulazioni del Ctim Europa
Tue, 22 Dec 2009 12:35:00

Mirko Tremaglia riceve la medaglia d'oro del comune di Bergamo. Le congratulazioni del Ctim Europa




"Sono andato dal presidente della Repubblica e gli ho chiesto di ricordarmi come portatore di democrazia"

Italia Chiama Italia




Bergamo - I lineamenti sono tirati, gli occhi gonfi per le lacrime ricacciate di continuo, soprattutto quando il ricordo va al figlio Marzio, già assessore alla Cultura della Regione Lombardia, scomparso dieci anni fa a causa di un male incurabile.

Chiuso in un cappotto nero, Mirko Tremaglia sorride al sindaco Franco Tentorio, che gli consegna la medaglia d’oro del Comune. In quel preciso istante tutti i presenti si alzano in piedi e battono le mani all’indirizzo dell’esponente storico della destra italiana e bergamasca.

«Penso a mio figlio Marzio - dice commosso Tremaglia. - Sono andato dal presidente della Repubblica e gli ho chiesto di ricordarmi come portatore di democrazia, perché in qualità di ministro per gli Italiani nel mondo, ho dato la possibilità di votare e far sentire la propria voce a quattro milioni di italiani all'estero».

Il CTIM-Europa si congratula con il suo Segretario Generale per l'alto riconoscimento
 
Il coordinatore europeo del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo e consigliere C.G.I.E. Oreste Motta, a nome di tutti gli iscritti al C.T.I.M. in Europa invia congratulazioni vivissime all'On. Mirko Tremaglia per la meritata medaglia d'oro, che la città di Bergamo ha voluto concedergli sabato scorso durante una commovente cerimonia.

Il prestigioso riconoscimento di cui è stato insignito il Decano dei Deputati, sottolinea "l'inesauribile impegno quarantennale svolto per la città di Bergamo, oltre che per una serie di operazioni volte alla pacificazione".

Il Coordinamento Europeo del CTIM si augura altri riconoscimenti per il suo Segretario e, soprattutto, la continuazione della sua indispensabile attività parlamentare - ora necessaria più che mai - a favore delle comunità italiane all'estero, a cui l'unico Ministro per gli Italiani nel Mondo ha dedicato tutta la sua vita.

Leggi anche:

'I rappresentanti degli italiani nel mondo di oggi sono semplici comparse al Suo confronto' Medaglia d'oro a Tremaglia, Le congratulazioni di Andrea Verde


Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.