Il quotidiano online di tutti gli italiani






la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Dopo la batosta elettorale del PdL, si andrà al voto anticipato?
Sì, ne sono certo
No, si arriverà al 2013
Si vota entro l'anno prossimo
La politica mi ha stufato...
Home / Italiani all' estero / Italiani all'estero e Regionali, Fantetti: La buona politica del centrodestra ha premiato Berlusconi e i suoi candidati
Wed, 31 Mar 2010 16:37:00

Italiani all'estero e Regionali, Fantetti: La buona politica del centrodestra ha premiato Berlusconi e i suoi candidati


Il Sen. Raffaele Fantetti


Ora che non sono previsti ulteriori importanti appuntamenti elettorali, 'ci auguriamo che il governo nei prossimi tre anni, mentre porterà avanti le priorità che si è fissato, abbia più attenzione verso gli Italiani nel mondo, che alla fine chiedono soprattutto di essere coinvolti e considerati per i loro meriti'.

ItaliachiamaItalia




"Per Campania e Calabria, Lombardia e Veneto non ci aspettavamo sorprese; ma l'annunciato astensionismo dei più sfiduciati ci ha preoccupato e ci ha costretto a un tour de force che ha coinvolto in prima persona il Presidente Berlusconi. Ora che il Piemonte, e soprattutto il Lazio, hanno fatto la differenza, possiamo dire che le sfide del centrodestra sono state superate alla grande. Una vittoria, quella del PdL e della Lega, che mette a tacere tutte le voci faziose di un Berlusconi in declino, di un centrodestra traballante. I fatti dimostrano che la politica del centrodestra al governo e sul territorio ha premiato Berlusconi e i suoi candidati, in primis la guerriera Polverini, che si è battuta con coraggio fino alla fine contro mille ostacoli". E' quanto dichiara in una nota Raffaele Fantetti, senatore eletto nelle file del Pdl con i voti degli italiani residenti in Europa.

"Gli Italiani all'estero hanno partecipato con grande attenzione a queste regionali 2010: sia in campagna elettorale, scendendo in piazza con Silvio alla manifestazione del 20 marzo, sia quando è arrivato il momento di votare. In tanti sono rimasti in Italia per esercitare il loro diritto prima di ripartire per i propri Paesi di residenza. Un desiderio di partecipazione politica, quello degli italiani all'estero, che non dovremo dimenticare, quando si dovrà parlare di riforma del voto estero".

"Lontani da appuntamenti elettorali - conclude Fantetti -, ci auguriamo che il governo nei prossimi tre anni, mentre porterà avanti le priorità che si è fissato, abbia più attenzione verso gli Italiani nel mondo, che alla fine chiedono soprattutto di essere coinvolti e considerati per i loro meriti".

Leggi anche:

Italiani all'estero e Regionali, Scopelliti a ItaliachiamaItalia: Avvieremo serio programma di collaborazione coi Calabresi nel Mondo - di Ricky Filosa

Italiachiamaitalia.com a colloquio con il nuovo governatore della Regione Calabria. 'Una vittoria così ampia significa che in tutta la regione c'è voglia di cambiamento', dichiara Giuseppe Scopelliti. Che promette: con i Calabresi nel Mondo 'saremo in grado di trovare molti punti in comune per avviare un serio programma di collaborazione'.

Italiani all'estero: altre notizie

Politica: altre notizie


Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.