Il quotidiano online di tutti gli italiani






la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Dopo la batosta elettorale del PdL, si andrà al voto anticipato?
Sì, ne sono certo
No, si arriverà al 2013
Si vota entro l'anno prossimo
La politica mi ha stufato...
Home / Italiani all' estero / Italiani all'estero, Fli Pd e Maie in piazza accanto al Cgie
Thu, 18 Nov 2010 16:46:00

Italiani all'estero, Fli Pd e Maie in piazza accanto al Cgie


Un momento della manifestazione a piazza Venezia, Roma


''E' la prima volta che un organismo elettivo presieduto dal ministro degli Esteri scende in piazza contro il Governo, segnale questo di quanto una certa disattenzione dell’Esecutivo possa portare a delle criticità evidenti nei confronti della tenuta stessa nel nostro Sistema-Italia all’estero”.

ItaliachiamaItalia



 

Italiani all'estero: altre notizie

Aldo Di Biagio, deputato eletto con il PdL nella ripartizione estera Europa e ora deputato di Futuro e Libertà, era presente oggi al sit-in organizzato dal Cgie (Consiglio Generale degli Italiani all'estero) davanti alla Camera dei Deputati. Al fianco del Cgie c'erano anche Eugenio Marino, Coordinatore del Pd nel Mondo, e l'On. Ricardo Merlo, Maie.

Italiani all'estero, Cgie convoca manifestazione di piazza a Roma LA MANIFESTAZIONE Italiani all'estero, Cgie convoca manifestazione di piazza a Roma

In una nota congiunta, i tre dichiarano: "Partecipiamo in maniera sentita ed attiva alla manifestazione del Cgie indetta nelle prime battute dell’Assemblea plenaria per sollecitare l’attenzione del Governo nei confronti dei bisogni e delle istanze dei nostri connazionali residenti all’estero troppo spesso lasciati a margine delle politiche economiche del Governo”.

Italiani nel mondo, Pd: Vergognoso disinteresse da parte del governo Dall'opposizione Italiani nel mondo, Pd: Vergognoso disinteresse da parte del governo

''E' la prima volta che un organismo elettivo presieduto dal ministro degli Esteri scende in piazza contro il Governo, segnale questo - continuano - di quanto una certa disattenzione dell’Esecutivo possa portare a delle criticità evidenti nei confronti della tenuta stessa nel nostro Sistema-Italia all’estero”.

Italiani all'estero, Casini (Udc): Manifestazione CGIE a Roma Italiani all'estero, Casini (Udc): "Governo si svegli"

“Insieme al Cgie chiediamo che si tengano nel 2011 le elezioni dei Comites e del Cgie e non si approdi ad alcun altra proroga poiché è opportuno che si rinnovi in maniera fattiva un riferimento indiscutibile per le nostre comunità sul territorio”. “Appare prioritario il ripristino dei fondi relativi all’assistenza sanitaria a favore dei cittadini italiani che vivono all’estero in condizioni di indigenza nonché quelli relativi alla promozione della lingua  italiana all’estero. Tagli confermati dalla legge di stabilità e che rappresentano un colpo basso alla tutela dell’italianità in tutte le sue forme oltre confine”.

Italiani nel mondo, fisco - abolizione Ici - assegno sociale: deputati Pd chiedono impegno del Governo Gino Bucchino, Marco Fedi, Laura Garavini e Fabio Porta Italiani nel mondo, fisco - abolizione Ici - assegno sociale: deputati Pd chiedono impegno del Governo

“Plaudiamo agli interventi del Presidente Fini e del Vicepresidente Bindi - concludono Di Biagio, Marino e Merlo -, che hanno espresso apprezzamento per l'impegno del Cgie nel rafforzare e mantenere saldi i rapporti tra la vasta comunità dei nostri connazionali, segnale questo che è ancora possibile rimettere al centro dell’attenzione gli italiani nel Mondo, malgrado il palese disinteresse del Governo”.

Italiani nel mondo, Garavini (Pd): "Con i tagli agli italiani all’estero, si spreca un potenziale del paese" L'ONOREVOLA Italiani nel mondo, Garavini (Pd): "Con i tagli agli italiani all’estero, si spreca un potenziale del paese"



Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.