Il quotidiano online di tutti gli italiani






la tua e-mail per ricevere le notizie  più importanti
Tuo Nome :
Tua E-mail :
 
Dopo la batosta elettorale del PdL, si andrà al voto anticipato?
Sì, ne sono certo
No, si arriverà al 2013
Si vota entro l'anno prossimo
La politica mi ha stufato...
Home / Video / Basilio Giordano: "Riporterò l'Alitalia a Montrèal"
Mon, 13 Oct 2008 08:10:00

Basilio Giordano: "Riporterò l'Alitalia a Montrèal"


Basilio Giordano alla finestra del suo ufficio a Roma (foto: Italia chiama Italia)


Il senatore del PdL eletto all'estero a colloquio con Italia chiama Italia




Italia chiama Italia
a colloquio con Basilio Giordano, senatore del Popolo della Libertà eletto all'estero, nella ripartizione elettorale Nord e Centro America.
 
In questa video-intervista realizzata dal direttore Ricky Filosa, Giordano parla del percorso che l'ha portato a diventare senatore della Repubblica Italiana: dopo gli studi in Italia, parte per il Canada, dove riesce a crescere umanamente e professionalmente.
 
Giornalista e editore, Basilio Giordano è stato proprietario di diverse testate italiane in Canada.
 
Calabrese d'origine, non ha dimenticato la sua terra, che porta sempre con sè nel cuore. Durante l'estate, è stato in Calabria dove ha rivisto gli amici di un tempo, e dove il suo comune lo ha accolto e festeggiato con tutti gli onori.
 
Gli italiani del Canada, ci dice Giordano, vorrebbero fossero riaperti i termini per il riacquisto della cittadinanza italiana; un'altra battaglia che il pidiellino sta portando avanti è quella di fare arrivare Alitalia in Canada, così come accadeva tempo fa.
 
L'azzurro confessa di avere un buon rapporto con i suoi colleghi eletti all'estero, anche se si dovrebbero incontrare più spesso, come lui stesso osserva.
 
Il senatore, che nei giorni scorsi ha presentato una proposta di legge per aumentare da 2 a 4 milioni di euro i contributi per l'informazione italiana all'estero, sa che il web è importantissimo: è giusto quindi sostenerlo, e farà in modo che l'Italia si ponga almeno la questione.
 
Questo ed altro nella video-intervista a Basilio Giordano.

GUARDA IL VIDEO



 
 
Italia chiama Italia


















































© 2006 Italia chiama Italia. Tutti i diritti sono riservati.