Tue, 12 Jan 2010 17:13:00 Germania, Tutti gli uffici di Aol chiudono i battenti
Il provvedimento si è reso necessario per tagliare le spese, e sarà esteso anche alla Francia. Per quanto riguarda gli impiegati saranno intrapresi dei negoziati con la rappresentanza sindacale per adeguate compensazioni.
Italia chiama Italia
La crisi in Germania si sente ancora con forza. Sarà anche per questo che la società di servizi internet americana Aol chiuderà i propri uffici in terra tedesca dopo 15 anni, con il conseguente licenziamento di circa 140 impiegati. Ad annunciarlo il portavoce dell’azienda Thomas Knorpp. Tutte le sedi della società in Germania chiuderanno i battenti: attualmente Aol è presente a Amburgo, Dusseldorf, Monaco e Francoforte. Il provvedimento, ha spiegato il funzionario, si è reso necessario per tagliare le spese, e sarà esteso anche alla Francia.
Per quanto riguarda gli impiegati saranno intrapresi dei negoziati con la rappresentanza sindacale per adeguate compensazioni.
La crisi di Aol è scoppiata dopo la malaugurata fusione, avvenuta nel 2001, con Time Warner, da cui si è definitivamente staccata nel dicembre scorso. Già nel 2003, tuttavia, la Time Warner aveva depennato Aol dai propri asset, in seguito alla notevole svalutazione delle sue azioni, il cui valore era probabilmente gonfiato artificialmente al momento della transazione.
Dopo la definitiva separazione con Time Warner, Aol aveva annunciato un massiccio piano di ristrutturazione già lo scorso dicembre, puntando sulla liquidazione volontaria di 2.500 lavoratori. Solo un migliaio di impiegati, tuttavia, ha scelto di accettare la compensazione offerta dalla società, rendendo necessarie misure più drastiche. Secondo i piani dell’azienda, il personale impiegato dalla società alla fine della ristrutturazione sarà pari a circa 4.000 unità, contro le 19.000 del 2006.
Germania: altre notizie
Italia chiama Italia

|