|
 |
la tua e-mail per ricevere le notizie più importanti
|
|
|
Home /
Brasile /
Bolivia-Brasile, La Paz: garantito invio gas fino al 2050
Mon, 16 Nov 2009 08:10:00 Bolivia-Brasile, La Paz: garantito invio gas fino al 2050
Il ministro Coca ha anche fatto riferimento alla possibilità che il Cile venda gas all'Argentina, uno dei principali acquirenti boliviani
“Il Brasile continuerà a comprare gas boliviano fino almeno al 2050, hanno dato la loro parola”. Lo ha affermato il ministro per gli Idrocarburi boliviano Oscar Coca nel corso di un'intervista radiofonica. La sua dichiarazione conferma quanto anticipato dai vertici del colosso pubblico brasiliano Petrobras e dall'ambasciatore a La Paz.
Coca ha poi aggiunto che la quantità di gas inviata al Paese vicino continua a crescere e che la scorsa settimana ha raggiunto i 27 milioni di metri cubi al giorno, nel rispetto dell'accordo che prevede una fornitura tra i 24 e i 31 milioni di metri cubi.
Il ministro ha anche fatto riferimento alla possibilità che il Cile venda gas all'Argentina, uno dei principali acquirenti boliviani, spiegando che questo non comporterebbe una modifica degli accordi presi con Buenos Aires, ammettendo che La Paz non sarebbe però in grado di aumentare la fornitura.
Italia chiama Italia

|
|
|
 |