Un sorriso migliore senza apparecchio con Invisalign

Cristaldent è una struttura specializzata in soluzioni volte al miglioramento della propria salute dentale. Si occupa di implantologia e di servizi come la devitalizzazione del dente, otturazione, pulizia dentale professionale e ortodonzia per infanti e adulti. Tra i servizi di punta dello studio Cristaldent c’è Invisalign, una soluzione efficace e non visibile rispetto agli apparecchi tradizionali, per dare una nuova forma ai denti. L’obiettivo primario dello studio è quello di donare risultati soddisfacenti ai propri clienti, come un sorriso smagliante e una dentatura sana e bianca, anche grazie al personale dotato delle competenze necessarie a compiere correttamente tutte le procedure.

Invisalign: cosa c’è da sapere

L’applicazione di Invisalign a Torino viene effettuata con la massima cura e professionalità da Cristaldent per donare una forma dentale migliore ai propri pazienti. Tutto ciò si riconduce al sorriso, che può influenzare molto la vita personale o il carattere di una persona, proprio per questo motivo la maggior parte dei clienti decide di rivolgersi allo studio Cristaldent per eseguire tale procedura, quando il quadro clinico lo consente. In età adulta spesso non si ricorre all’uso dell’apparecchio tradizionale per raddrizzare la dentatura poiché quest’ultimo può recare imbarazzo, ma lo Studio Cristaldent ha la soluzione migliore per ritrovare questa sicurezza, rivolgendosi anche a chi non desidera mettersi l’apparecchio fisso. Invisalign è dotato di aligner quasi invisibili, sostituiti ogni 2 settimane dal personale dello studio. Assicurano un grande comfort e consentono di avere già un bel sorriso da prima della fine del trattamento. È un prodotto che si adatta perfettamente ad ogni dentatura, risulta al contempo comodo e versatile. La mascherina in resina trasparente si occupa di allineare i denti senza che la routine quotidiana del paziente sia cambiata.

A cosa serve?

Con Invisalign non si rinuncia al proprio sorriso, poiché non ci si accorge di star indossando l’apparecchio. In circa 6-12 mesi si avranno i risultati sperati al prezzo di un apparecchio tradizionale visibile. Invisalign è invisibile ed è in grado di migliorare la propria vita senza variazioni rilevanti. Basta togliere il prodotto prima di un pasto e rimetterlo dopo aver finito e lavato i denti accuratamente. Con Invisalign si possono risolvere molti problemi, come l’affollamento dentale, il morso aperto e profondo, i diastemi e la patologia della mandibola arretrata o avanzata. È importante affrontare queste problematiche perché attorno al sorriso e alla salute dei denti ruota la quotidianità, proprio per questo possedere un bel sorriso è un potente fattore che ci fa acquisire maggiore sicurezza.

Fasi della procedura

Il trattamento ha inizio con un consulto iniziale, che aiuta a stabilire la salute dentale del paziente e il piano per raggiungere un buon allineamento dentale. Dopodiché sono raccolte le impronte dentali che vengono digitalizzate in modo che il dentista possa avere un’immagine 3D dei denti. Il professionista decide come procedere controllando il movimento dei dent. Viene dato al cliente un aligner su misura, che deve tenere per circa 2 settimane o 1 mese giorno e notte, esclusi i momenti dei pasti o quando si esegue la pulizia dentale. Ogni 4 o 6 settimane il paziente deve sottoporsi ad una visita, che serve a controllare lo stato dei denti, i progressi e a consegnare gli aligner sostitutivi. Vista la funzione di Invisalign, durante il trattamento si avvertiranno anche dei minimi movimenti, muovendosi gradualmente i denti. Infine subentra la fase del mantenimento, che consiste nell’utilizzo di un prodotto, avente la funzione di mantenere i denti nella nuova posizione permanentemente.