Come migliorare il proprio posizionamento online con la SEO

Posizionarsi tra i primi risultati di un motore di ricerca è fondamentale per far sì che gli utenti vadano effettivamente a interagire col vostro sito. SEO Business offre analisi e strategie per permettere alla vostra piattaforma di raggiungere successo ed efficienza, grazie a una grande conoscenza delle tecniche SEO.

Vendere di più grazie al posizionamento SEO

I siti di e-commerce devono avere gruppi di keyword mirati per attirare utenti che effettuino acquisti: non si tratta semplicemente di essere visibili, ma di essere visibili al pubblico giusto. Inoltre, poiché una transazione online sia percepita come sicura, il vostro sito dovrà apparire tra i primi risultati di ricerca: gli utenti raramente si fidano di piattaforme di e-commerce posizionate in basso. SEO Business, oltre a un’analisi delle parole chiave, vi aiuterà anche a impostare il sito in modo che sia user friendly: in questo modo gli utenti avranno un’esperienza piacevole e una sensazione di sicurezza e professionalità, che vi permetterà di fidelizzare e aumentare nel tempo le visite e le interazioni sul sito.

Ottimizzare un sito web

Il web è un “posto” vasto e densamente abitato: distinguersi ed essere percepiti come affidabili all’interno della propria nicchia non è facile. Per questo i professionisti di SEO Business effettuano analisi di molteplici aspetti del vostro sito, dalle parole chiave scelte a un’ottimizzazione delle vostre pagine web. Le strategie per posizionare meglio il vostro sito passano anche attraverso la link building. La pratica di creare link è fondamentale per scalare la SERP. In questo modo, il motore di ricerca potrà inserirvi nella giusta categoria e vi percepirà come autorevole: questo vi farà salire di posizione e vi porterà nuovo traffico, rendendovi competitivi in un mondo dove la concorrenza è alle stelle.

SEO oltre i confini

Se il vostro sito ha carattere internazionale, la consulenza di uno specialista della SEO è necessaria per evitare passi falsi. Il rischio è quello di non comprendere le giuste azioni da compiere per essere rilevanti anche al di fuori dell’ambito nazionale, e di intraprendere strategie dispendiose e inutili per mancanza di dati o per una loro errata interpretazione. Il consulente effettuerà una vera e propria mappatura, per capire come agire nella maniera più adeguata in ogni paese in cui volete espandervi: grazie a questa analisi sarete in grado di produrre contenuti efficaci, con le giuste keyword e la struttura del sito migliore. È sempre il consulente, infatti, che si occuperà di esaminare la possibilità di creare più domini o sottodomini, nonché di comprendere il linguaggio migliore per presentare le vostre pagine web. Non si tratta di tradurre semplicemente ciò che esiste già, ma di creare contenuti ad hoc, efficienti e fruibili per il pubblico a cui vi rivolgete.

Il migliore in zona

Ogni secondo oltre trentamila ricerche locali vengono effettuate su Google. Il consulente SEO può elaborare il giusto piano d’azione per fare in modo che la vostra attività locale sia visibile. Durante una ricerca locale, infatti, l’utente è estremamente interessato al trust del sito: con la giusta strategia e implementazione i motori di ricerca vi suggeriranno come alternativa migliore rispetto alla concorrenza. Altrettanto importante è la visibilità su Google Maps, per rendere immediata l’individuazione del vostro negozio fisico. SEO Business può offrirvi la consulenza e gli strumenti per aumentare la clientela e fidelizzarla, rendendo questo investimento estremamente vantaggioso nel medio e lungo periodo.

Il tuo business in serie A

SEO Business può aiutarti a posizionare il tuo sito a livello nazionale e internazionale. Attualmente l’azienda sta seguendo oltre cinquanta progetti di posizionamento online. Visita il loro sito per richiedere un preventivo SEO gratuito per la tua piattaforma.