Ricambi: perché scegliere quelli originali

Possedere un’automobile è un atto che porta con sé, inevitabilmente, delle spese. Il nostro impegno economico non si limita infatti all’acquisto, ma prosegue per tutta la vita della nostra auto, attraverso manutenzione ordinaria e straordinaria.

Vita che può essere allungata, attraverso l’acquisto di ricambi originali per la nostra auto. Lo sanno molto bene i proprietari di auto Volkswagen, che nel tempo hanno preferito utilizzare il meglio dei ricambi per le loro auto.

Ricambi originali – Dove trovarli

I centri Volkswagen garantiscono l’utilizzo di ricambi originali. Questo perché al lavoro sulla vostra auto troverete tecnici competenti, esperti nel mondo delle auto Volkswagen, e consapevoli di quanto possa fare la differenza una parte originale da una non originale.

Rivolgendovi a un centro specializzato non avrete quindi alcun timore di trovare all’interno della vostra auto parti differenti da quelle presenti all’origine.

Ricambi originali – Perchè sceglierli

Perché scegliere ricambi originali Volkswagen? Perché si tratta di elementi studiati e realizzati appositamente per la nostra automobile, senza alcun genere di compromesso.

Ciò significa non solo che le performance della nostra auto non ne usciranno intaccate, ma si tratterà davvero un ritorno alle origini per la nostra automobile, senza che nulla sia cambiato rispetto al modo in cui è uscita, splendente, dal concessionario.

Non si tratta però solo di performance: la presenza di ricambi originali può infatti allungare in maniera decisiva la vita della nostra auto. Dobbiamo infatti pensare la nostra automobile come un complesso organismo, dove ogni parte dialoga con le altre, in una rete di cause e effetto, dove i danni di un’area possono coinvolgerne altre, provocando, sia nel breve che nel lungo periodo, altri fastidiosi problemi. Per questo utilizzare ricambi originali è una scelta vincente, preferendo utilizzare ricambi realizzati da professionisti e secondo la qualità Volkswagen.

Ricambi originali – Tipologie specifiche

Tra le offerte del mondo Volkswagen ne troviamo alcune dedicate a dei segmenti ben specifici, così da poter proporre linee di ricambi originali studiate per chi ha esigenze differenti.

  • Ricambi 4+

Si tratta di ricambi originali proposti per le automobili con più di quattro anni. Qual è l’idea alla base di questa linea? Grazie al lavoro di importanti specialisti, infatti, questi ricambi hanno degli alti standard di qualità, ma vengono proposti ad un prezzo più basso, così da essere proporzionati a quello che è il valore dell’auto dopo quattro anni di circolazione. Una soluzione elegante, in grado di proporre ricambi originali ma ad un prezzo concorrenziale.

  • Ricambi di Rotazione

Si tratta di ricambi considerati eco-sostenibili, realizzati per chi vuole porre particolare attenzione al mondo dell’ecologia. Si tratta quindi di parti realizzate con materie prime a basso consumo, così da garantire un futuro più green al nostro pianeta.

  • Ricambi Original Classic Parts

Chi ama le auto non può non amare le auto d’epoca. E cosa ha realizzato Volkswagen per loro? Una linea di ricambi dedicati alle auto di una volta, così da poter continuare a garantire assistenza e qualità ai gioielli a cui molti sono davvero affezionati. Grazie a questa linea non si dovrà quindi temere di rimanere senza ricambi, e potremo continuare a circolare con le nostre auto d’epoca ancora per molto tempo!

Per tutte le informazioni consulta il sito Volkswagen o rivolgiti al tuo centro Volkswagen di fiducia.