Auto nuove e offerte: ecco il meglio del mercato oggi

Oggi comprare un’auto nuova può essere molto conveniente. Complice un periodo non esattamente brillante per l’intero comparto auto, le offerte auto nuovesono tante e consentono a tutti di portare a casa un vero bolide ad un prezzo molto contenuto. 

Noi abbiamo scelto di parlare di quanto viene offerto dal mondo di Škoda, casa ceca dell’automobile che offre davvero tanto di cui parlare.

Modelli auto Škoda: partiamo da Kodiaq

I modelli auto del marchio Škoda sono in grado di offrire un’ampia possibilità di scelta. Ogni modello, infatti, nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze più diverse. Tra i tanti, c’è Škoda Kodiaq Tech che ha, prima di tutto, la capacità di semplificare la vita di chi la guida.

Per la sua vasta gamma di sistemi di informazioni e connettività, questo modello è davvero all’avanguardia. Si possono contare, ad esempio, il navigatore satellitare provvisto di display capacitivo 8 come anche il sistema SmartLink e il sistema Škoda Connect. Quest’Ultimo, in particolare, comprende Infotainment Online e Accesso da Remoto alla vettura per la durata di 1 anno; mentre per quanto riguarda il Service Proattivo come anche la Chiamata di Emergenza è prevista una durata di ben 10 anni.

Un altro punto a suo favore è senza dubbio il comfort di tutti i passeggeri. Con l’aggiunta della terza fila di sedili, infatti, sarà possibile viaggiare in tutta comodità fino ad un numero di 7 persone, mentre, per ciò che concerne il bagagliaio, quest’ultimo ha una capacità massima di quasi 800 litri ripiegando la terza fila. Se, poi, si ripiega pure la seconda si può raggiungere un massimo di 2005 l.

Anche la sicurezza rappresenta un buon motivo per scegliere questo modello. Con Skoda Kodiaq Tech, infatti, è possibile beneficiare di una vasta serie di sistemi di assistenza alla guida che hanno lo scopo di intervenire in svariate situazioni come nel traffico o durante la manovra di parcheggio.

I gruppi ottici posti anteriormente, realizzati in full LED, sono dotati di tecnologia Adaptive Frontlight System, che consentono una regolazione dinamica, come anche di fari fendinebbia provvisti di funzionalità curvante. Mentre, per ciò che concerne i gruppi ottici hanno la particolarità di mettere in evidenza la capacità del bagagliaio. Non solo, già ammirando il profilo della Škoda Kodiaq, è molto chiaro l’ampio spazio di cui è possibile usufruire al suo interno.  

Karoq: per chi vuole di più

Un altro modello che merita l’attenzione è Škoda Karoq. Le sue dimensioni superano i 4 metri, tuttavia, grazie ad un’altezza ridotta sfoggia una figura piuttosto slanciata.  

Quella in questione è una vettura che si caratterizza per essere in grado di offrire un’esperienza di guida rilassante grazie, soprattutto, ad un’elevata tenuta della strada. Il cambio a doppia frizione è in grado, poi, di adattarsi in base alle modalità di guida inserita. In quella Eco, riesce a risparmiare carburante durante i cambi di marcia; in quella Normal è molto fluido e, infine, nella Sport, è molto reattivo. Anche lo sterzo presenta un’elevata leggerezza e precisione progettato, per essere, allo stesso tempo, non troppo diretto per scongiurare correzioni di direzione continui durante la marcia nei tratti di strada rettilinei. 

Sia per il primo modello citato, sia per il secondo, Škoda offre una possibilità di acquisto a 179 euro al mese, includendo il Pacchetto Manutenzione. Non solo, grazie agli Ecoincentivi garantisce altri vantaggi nel caso si opti per la rottamazione.

Insomma, sia per le promozioni davvero convenienti sia per le caratteristiche tecniche davvero valide, acquistare un’auto Skoda si rivelerà sicuramente un buon affare.