Protesi per capelli, tutto quello che c’è da sapere
Perdita dei capelli, un problema che si può risolvere
Nella società di oggi c’è un occhio sempre più attento per tutto quanto riguarda l’estetica. Ai nostri giorni infatti sia uomini che donne sono sempre più portate a curare la propria immagine, a fare di tutto per mostrarsi sempre al top, curando la bellezza della propria persona, a partire dall’estetica dei capelli fino alla cura dei piedi. In particolare, la perdita dei capelli risulta essere oggi un argomento delicato; se per le generazioni precedenti la perdita dei capelli e la calvizie venivano accettate come un qualcosa con cui si doveva fare i conti necessariamente, e come un evento da accettare senza alcuna soluzione possibile, oggi però le cose sono cambiate. Infatti, grazie a studi sofisticati e tecnologie avanzate è possibile ora affrontare questa problematica estetica in tutt’altro modo arrivando anche ad ottenere soluzioni positive in maniera definitiva. Queste tecniche di infoltimento dei capelli erano in un primo momento accessibili soltanto alle persone economicamente più abbienti: si parlava di trattamenti particolarmente costosi e non accessibili se non ad attori e attrici, sportivi e tutta una serie di categorie più che benestanti. Oggi invece, il mondo delle protesi per capelli si è rivoluzionato ed è diventato alla portata di tutti, rendendo possibile il vero e proprio esaudimento di un sogno per uomini e donne che non riescono ad accettare la propria immagine e non stanno bene con se stessi. Accettare di sottoporsi ad un trattamento come la protesi per capelli infatti provoca benefici no solo estetici: parliamo di un aumento dell’autostima e della sicurezza di sè, elementi che aiutano ad affrontare la vita in maniera decisamente più positiva. Sono molte le aziende che si occupano di queste procedure; infatti il mondo delle protesi capelli è in continua evoluzione ed esistono diverse tecniche e procedure alle quali affidarsi.
Di quali trattamenti stiamo parlando?
Nel mondo delle protesi per capelli in continua evoluzione, un uomo o una donna possono scegliere tra diversi trattamenti e pratiche, a secondo di quello che stanno cercando, delle proprie esigenze e degli obiettivi che sognano di raggiungere. Vediamo insieme di quali servizi stiamo parlando per avere un’idea più precisa e quali sono reputati i più efficai. Tra i trattamenti di infoltimento dei capelli oggi più amati c’è sicuramente il sistema Refresh; si tratta di una tecnica che consentirà di riavere tutti i capelli che mancano alla propria chioma, tramite l’applicazione di un Lace. Cos’è un Lace? Si tratta di una membrana molto sottile sulla quale vengono riannodati i capelli che abbiamo perso, rispettando il loro colore, la sfibratura e l’ondulazone. In seguito, il Lace viene applicato al cuoio capelluto tramite un sistema innovativo chiamato Tape, per un effetto super naturale per affrontare al meglio la vita quotidiana. Perché la tecnica del Lace è così innovativa e apprezzata dai clienti? Perché parliamo di un effetto assolutamente naturale che si ottiene grazie a una membrana del tutto traspirante, che consente di gestire al meglio la sudorazione. Per questo motivo il sistema Refresh è tra i più apprezzati da uomini e donne di tutto il mondo, poichè è resistente, il miglioramento è immediato e l’effetto è completamente naturale, rispettando la fisionomia originale di ogni volto, a partire dalle sopracciglia, dalle rughe e anche dai capelli bianchi. Parliamo quindi di vera e propria innovazione e di una soluzione definitiva per chi voglia infoltire la propria chioma ma senza ricorrere al bisturi.
Alcuni consigli
Scegliere di sottoporsi ad un trattamento di infoltimento di capelli significa farsi applicare una protesi, cosa che seppur non prevede l’intervento di un chirurgo può essere comunque una questione delicata. Il consiglio è di rivolgersi a dei professionisti, esperti nel settore formati e qualificati nel campo dell’infoltimento del capello. Importante assicurarsi di mettersi in mano a persone fidate, che possano pensare per noi ad un programma personalizzato, studiato ad hoc per le nostre esigenze, un team che ci segua dalla prima fase di consultazione fino all’assistenza post protesi.