Smalti online: dove comprarli e quali sono i vantaggi
La passione per gli smalti può essere costosa. Specialmente se si mira a possedere le sfumature più difficili da trovare e un kit per la cura delle unghie davvero professionale, bisogna saper cercare molto bene. Fortunatamente internet ha portato con sé un grande mercato globale, dove trovare un po’ tutto quello che serve, spesso approfittando di offerte e occasioni davvero ottime.
Se quindi il tuo intento è scoprire dove acquistare online smalti semipermanenti, abbiamo raccolto una serie di consigli per aiutarti a scegliere il sito migliore e quale acquistare per soddisfare le tue necessità, magari rimanendo dentro un preciso budget. Questa piccola guida mira proprio a questo: darti un’idea di dove trovare smalti semipermanenti online e poter avere la sicurezza di qualità del prodotto e velocità di consegna.
Smalti semipermanenti: un piccolo ripasso
Da ormai alcuni anni gli smalti semipermanenti stanno guadagnando popolarità. La maggior parte dei look per gli eventi, ma anche di tutti i giorni, prevede una cura delle unghie che includa colorazioni uniche, magari senza dover passare il pennellino ogni giorno, ma piuttosto affidandosi appunto agli smalti semipermanenti e i gel UV. L’offerta è sempre più ampia e, a differenza dei prodotti pensati per rimanere per qualche ora al loro posto, gli smalti semipermanenti non creano danni, risultando quindi anche una scelta sicuramente più sana per chi usa spesso gel colorati.
Gli ultimi anni, inoltre, hanno significato per molte persone non potersi recare dai propri saloni di bellezza, scoprendo il piacere di godersi le giornate occupandosi delle decorazioni 3D da apporre sulle unghie, magari arrivando ad avere anche una certa pratica e aiutando amici e amiche nella manicure. Lo smalto semipermanente, quando utilizzato correttamente, può durare anche fino a tre settimane. Esistono diverse accortezze per scegliere in maniera saggia, però.
Prima regola: cercare il giusto rapporto prezzo.
Alcune nuance sono prodotte soltanto da alcuni specifici fornitori, che per via dei particolari metodi di creazione o per il mercato di nicchia che occupano, possono avere prezzi decisamente diversi rispetto la concorrenza. Prima di acquistare, dunque, cerchiamo le offerte online. Non sono rari i siti che offrono il famoso 1+1 dove acquisti uno smalto e ne ricevi un altro gratuitamente: non perdere queste occasioni! Sul web è facile ottenere sconti sulle grandi quantità, quindi portati in vantaggio: se hai un colore preferito e sai che il prodotto è di buona qualità, acquista molti smalti in una volta, così da ricevere sconti. La maggior parte degli store online ha anche dei sistemi di raccolta punti e carte sconto se completi determinati passaggi, quindi approfitta anche di questo per magari mantenerti dentro un budget di acquisto.
I migliori siti da cui acquistare smalti semipermanenti
A differenza di quello che molti credono, Amazon questa volta non è incluso nelle scelte migliori. Per via di quello che abbiamo detto, infatti, la convenienza è maggiore quando si scelgono shop di marchi che si occupano specificatamente di cosmesi o, addirittura, di smalti. Un esempio è Aleas Cosmetics e il suo catalogo di smalti semipermanenti, in cui vengono spesso offerti sconti, consegne gratuite e moltissimi vantaggi anche solo iscrivendosi alla newsletter. Ricorda sempre che serve considerare i seguenti punti quando acquisti:
- Marca Esistono moltissimi marchi sul mercato quando si parla di smalti per unghie e strumenti, ma scegli con attenzione, in quanto non è solo il nome a fare il prodotto.
- Colore Se stai cercando uno smalto per tutti i giorni, scegli il colore che più preferisci. Se il tuo obiettivo è invece abbinare un look ad uno stile di unghie specifico, allora cerca il colore corrispondente a ciò che indosserai.
- Finiture Finitura opaca o lucida: tutto dipende dallo stile dei vestiti e forse anche da quanto vuoi dare nell’occhio. Alcuni smalti includono paillettes ed altri elementi per avere un tocco ancora più “luccicante”.
- Qualità Uno smalto di buona qualità asciuga in fretta e dura a lungo. Attenzione a tempi di posa e usa sempre la combo primer+smalto base+top coat per ottenere il risultato migliore.