Come applicare in modo perfetto lo smalto permanente

Come applicare in modo perfetto lo smalto permanente

È importante avere sempre cura delle proprie mani.

Le mani sono una delle parti del corpo più esposte e in evidenza di una donna. Proprio per questo motivo risulta fondamentale prendersene sempre cura. Una mano curata è sinonimo di amore per la propria persona, di attenzione per il proprio corpo e di voglia di comunicare il proprio stato d’animo all’esterno. Mani curate sono decisamente più attraenti e belle e attirano l’attenzione di chi ci sta vicino. Il primo modo di prendersi cura delle proprie mani è farsi una manicure. Attenzione: ricordate sempre che prima di sottoporsi ad un trattamento estetico che preveda l’applicazione di smalti, è necessario verificare lo stato di salute delle unghie.

Se un’unghia è malata, allora aspettate di risolvere il problema prima di applicare smalti semipermanenti o gel. Solo un’unghia perfettamente sana potrà essere valorizzata dalla scelta dello smalto permanente. Si consiglia di utilizzare sempre prodotti di qualità come Aleas Cosmetics che garantiscono applicazioni senza problemi garantendo la salute delle unghie. In particolare parliamo degli smalti la femme.

Preparazione dell’unghia prima di mettersi lo smalto permanente

Avete già scelto il semipermanente nello shop online? Bene, la prima operazione da effettuare è la pulizia delle mani. In questo modo si elimineranno tutte le impurità che solitamente si depositano sulla pelle e sulle unghie. Dopo aver disinfettato l’unghia, si procede con il taglio, effettuato con forbicine apposta. Il taglio asseconda la naturale conformazione delle unghie. Si passa poi a dare la forma all’unghia stessa.

Ultimamente le forme squadrate risultano quelle preferite: sono quelle che rendono anche più agevole l’applicazione dello smalto permanente, del gel e delle colate. Ricordiamo che la classica manicure di preparazione prevede che le unghie vengano ammorbidite restando a bagno in una bacinella riempita con dell’acqua. Quindi, come detto, si passa al taglio e alla limatura. Verrà quindi utilizzato un pennello per la rimozione definitiva di tutti i residui che solitamente si depositano sulle unghie.

È il momento dello smalto permanente

Una volta che le unghie hanno la forma desiderata, si applica il gel partendo dalla cuticola, fino in fondo all’unghia: attenzione a non toccare le cuticole con il gel. Completata questa operazione, si dovrà inserire la mano in una lampada UV per un paio di minuti. Una volta estratta dalla lampada, la mano è pronta per la prima pennellata di uno degli smalti semipermanenti con i colori che preferite.

Gli smalti La Femme colori sapranno stupirvi per la loro bellezza, la loro lucentezza e la facilità nell’applicazione. Finita l’applicazione dello smalto, si inserisce la mano per altri due minuti nella lampada UV. Una volta che lo smalto si asciuga, si prosegue con la seconda passata che consentirà all’unghia di avere un colore ancor più intenso. Completata anche questa operazione, si tornerà a infilare la mano nella lampada sempre per due minuti. A questo punto sulle unghie sarà necessario applicare il gel chiamato base finish che permetterà di rendere lo smalto più resistente e brillante.

Asciugato anche il gel, si passa un altro gel rinfrescante su tutte le unghie. Tutti questi passaggi vi permetteranno di avare una manicure perfetta per circa un mese. Per la rimozione dello smalto i passaggi sono altrettanto semplici. Viene utilizzata una salviettina su cui si passa un prodotto specifico per indebolire lo smalto.

Poi l’unghia sarà ricoperta con della carta stagnola per una decina di minuti circa. Trascorso questo periodo di tempo si potrà procedere con la rimozione dello smalto utilizzando un piccolo bastoncino. Andranno poi rimossi in seguito tutti i residui di smalto ancora presenti sull’unghia. Completata anche questa operazione si potrà passare un gel trasparente per rinforzare la struttura dell’unghia stessa. Lo smalto semipermanente per mani di diversi colori è particolarmente indicato per chi lavora con le mani o per chi non ha molto tempo a disposizione per la cura delle proprie unghie. Oggi ci sono tantissime varietà di smalti semipermanenti online

Smalti online dove comprarli e quali sono i vantaggi Previous post Smalti online: dove comprarli e quali sono i vantaggi
Quali sono i migliori smalti semipermanenti oggi disponibili sul mercato? Next post Quali sono i migliori smalti semipermanenti oggi disponibili sul mercato?