Vibratori in uso: 5 motivi per cui utilizzarlo

Il vibratore è uno dei sex toys più usato in quanto è capace di migliorare la lubrificazione e l’orgasmo, di allenare il pavimento pelvico e di combattere stress e insonnia. Molti sono coloro che si imbarazzano nel momento in cui si sente parlare di sex toys e quindi di vibratore, anche se, non tutti sanno che l’uso di questo tipo di oggetti riesce realmente a migliorare la vita di coppia. Esistono molti tipologie di vibratori : per la donna, per l’uomo, per la coppia con caratteristiche,forme e funzioni diverse: se sei indeciso su quale vibratore acquistare puoi cercare varie informazioni su internet, una ad esempio è la guida ai migliori vibratori per donne che trovi a questo link, redatta da consigliopro.it .Ecco quindi di seguito una lista di 5 motivi che affermano quanto sia importante utilizzare un vibratore per una donna.

Riesce a far provare un orgasmo molto intenso

Negli anni in cui il sesso è stato giudicato in ogni sua declinazione, si fa molta fatica ad immaginare una donna capace di raggiungere l’apice del piacere. Infatti, secondo i sessuologi, per molte donne l’orgasmo e il desiderio vengono vissuti con ansia oppure risulta essere ancora del tutto sconosciuto. Utilizzare un vibratore porta un grande vantaggio, ossia quello di dare la possibilità ad ogni donna di prendere confidenza con ogni meccanismo di piacere e di giocare così con il proprio corpo. In questo modo riuscirà a conoscersi meglio e ad aumentare ancora di più la gamma delle sensazioni provate fino ad oggi. Alcune donne potrebbero anche riuscire a sperimentare un orgasmo diverso da quello provato solitamente. Questo è dovuto sicuramente alla forma del sex toys. Infatti alcuni di questi accessori risultano essere leggermente storti. Ed è proprio quella forma ricurva a stimolare ancora di più il piacere nel punto G. Infatti, se quest’area viene stimolata adeguatamente, ci si può trovare di fronte ad un orgasmo del tutto diverso da quello che si ottiene con la stimolazione del clitoride.

Riesce a migliorare la lubrificazione naturale

Negli Stati Uniti stanno ottenendo molto successo i vibratori di nuova generazione pensati per essere utilizzati in coppia, ossia qualche minuto prima dell’atto sessuale vero e proprio. Questi sono stati progettati per le donne ma risultano essere molto utili per il benessere sessuale della coppia in quanto sono capaci di migliorare l’eccitazione, la lubrificazione naturale e la sensibilità femminile. Si tratta quindi di dispositivi nati per riattivare la risposta erotica del corpo femminile, un qualcosa di molto utile anche per curare alcune disfunzioni sessuali.  Si tratta quindi di un vibratore di gomma soffice a cui è collegato un dispositivo a forma di mouse che ha il compito di esercitare una stimolazione molto piacevole. Questo va appoggiato alla zona del clitoride ed ha il compito di esercitare un’azione aspirante capace di favorire l’afflusso di sangue insieme allo stato di eccitazione fisica.

Allena il pavimento pelvico

Ogni donna sa quanto sia importante fare in modo che i muscoli del pavimento pelvico risultino essere abbastanza tonici. Si tratta di una condizione fondamentale per prevenire problemi come incontinenza urinaria e migliorare sia la qualità della vita sessuale che quella dell’orgasmo. Per questo motivo sono stati realizzati dei vibratori che hanno il compito di allenare la muscolatura pelvica proprio come se ci si trovasse di fronte ad un personal trainer. Questo accessorio esercita un massaggio piacevole attraverso un sensore touch. Questo è in grado di settarsi in base alla routine degli esercizi che risultano essere più adatti all’allenamento.

Riesce ad aumentare la complicità con il proprio partner

Esistono uomini che acquistano dei sex toys per regalarli, altri che invece li utilizzano in occasione di incontri di sesso occasionale. E sono questi uomini che hanno capito quanto un Sex Toys introdotto nella routine di coppia sia capace di aggiungere quel tocco in più che dà inizio ad un vero e proprio momento di complicità. Esistono poi alcuni partner curiosi e indecisi che hanno il desiderio di sperimentare cose nuove ma che si sentono inibiti nel confronto con il proprio partner. Infatti molto spesso il vibratore risulta essere definito come un oggetto capace di dare molto più piacere alla donna rispetto del rapporto sessuale in sé per sé. La soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere il proprio partner in un gioco di ruoli erotici in cui il comando del vibratore viene lasciato all’uomo, in modo tale che anche questo si senta coinvolto e che quindi riesca a ricavare piacere dall’intera situazione. Questo risulta essere un gioco di complicità molto forte in quanto l’attenzione dell’oggetto viene focalizzato sull’affidamento di coppia.

Riesce a combattere lo stress e a dormire meglio

Nel momento in cui si parla di orgasmo, all’interno del nostro organismo è possibile trovarsi di fronte a diversi cambiamenti biochimici che hanno il compito di agire come antistress naturali. Come prima cosa è possibile vedere un aumento delle endorfine, ossia i neurotrasmettitori del benessere. In seguito ci si trova di fronte ad un aumento dei livelli di ossitocina e di vasopressione che vengono prodotti dall’ipofisi. In questo modo, ogni donna riuscirà a sentirsi meno ansiosa e avrà la possibilità di dormire molto più serenamente. Per questo è possibile affermare che utilizzare questo oggetto per ottenere un effetto rilassante riesce anche ad abbassare i livelli di stress.