Quali sono i migliori smalti semipermanenti oggi disponibili sul mercato?

Quali sono i migliori smalti semipermanenti oggi disponibili sul mercato?

Lo smalto semipermanente è una particolare tipologia di manicure che merita di essere provata almeno una volta. Si contraddistingue per una durevolezza e una resa estetica decisamente interessanti, che saranno senza umbra di dubbio in grado di convincere anche le più scettiche. Tra i pregi vi è quello di non rovinare le unghie, e, soprattutto, di essere molto resistente.

Che cosa sono gli smalti semipermanenti?

Arrivati a questo punto domandarsi che cosa siano gli smalti semipermanenti in che cosa consistono. In generale lo smalto semipermanente è più duraturo rispetto alla tipologia convenzionale. Da ricordare tuttavia che è meno resistente del gel anche se è composto da particolari tipologie di polimeri dotati di proprietà foto-indurenti. Queste sostanze infatti sono molto simili a quelle che vengono utilizzate negli studi dentistici per le otturazioni: hanno infatti la caratteristica di indurirsi mediante l’utilizzo di particolari raggi ultravioletti. È per questa ragione infatti che per fissare correttamente lo smalto semi permanente all’unghia è necessario l’utilizzo di un particolare apparecchio, detto fornetto a raggi UV, che è in grado di indurire chimicamente lo smalto proprio grazie all’utilizzo della luce ultravioletta (la stessa che viene utilizzata dalle lampade abbronzanti).
Uno dei vantaggi più interessanti di questa tipologia di smalto è quella di inspessite leggermente le unghie. Lo spessore raggiunto non è sovrapponibile a quello del gel acrilico che è decisamente più importante, ma è piuttosto elegante e raffinato. Attenzione inoltre che lo smalto semipermanente è perfetto per resistere alle attività domestiche.

Come applicare lo smalto semipermanente?

A discapito di ogni aspettativa, lo smalto semi permanente può essere applicato con incredibile facilità attraverso l’utilizzo di un semplice fornetto. Innanzitutto, a livello domiciliare, è consigliabile eliminare lo strato superficiale lucido delle unghie: in questo modo è possibile assicurare una migliore aderenza dello smalto. Per farlo si può utilizzare una semplice lima da unghie la trama fine, oppure, se disponibile, una frasetta. Necessario è inoltre procurarsi l’apposito smalto foto-indurente: solo lui infatti è in grado di indurirsi efficacemente in caso di esposizione ai raggi ultravioletti. Dopo aver eliminato lo strato lucido superficiale delle unghie è necessario proseguire stendendo il primo strato di base e farlo indurire alla luce UV. Successivamente, una volta indurito, è possibile applicare l’ultimo stato di smalto semi permanente. Anche in questo caso, al fine di assicurare una corretto indurimento del prodotto, è consigliabile effettuare una doppia passata nel ciclo a raggi UV; in questo modo si ottiene un indurimento eccezionale.

Quali sono i migliori smalti semipermanenti?

In commercio sono oggi liberamente accessibili al grande pubblico una vasta scelta di smalti semipermanenti, facciamone ora un breve excursus per comprendere i punti di forza di ognuno:

  • CND SHELLAC: Questo smalto appartiene a una delle marche più famose e si contraddistingue per una incredibile facilità di applicazione e una uniformità nella resa finale. La durata superiore ai due settimane
  • GEL COLOR BY OPI: Questo gel semipermanente è realizzato sfruttando il 100% di gel, ed è in grado di assicurare una facilità di stesura paragonabile a quella di uno smalto tradizionale o professionale. Decisamente interessante la sua capacità di rimanere brillante e duraturo per molto tempo anche fino a tre settimane. Accattivante è inoltre l’arricchimento della gamma di colori ogni anno attraverso l’inserimento di nuove Nuance.
  • PRONAILS SOPOLISH: Questo smalto semipermanente alla caratteristica di essere eliminato attraverso il metodo peel-off, ovvero attraverso semplicemente la rimozione come se fosse pellicola. Proprio per questa ragione, vista la sua incredibile delicatezza, è consigliabile per le unghie particolarmente fragili che tendono a sfaldarsi.
  • ALEAS COSMETICS: Aleas Cosmetics si contraddistingue per aver inserito all’interno del proprio catalogo dsmalti semipermanenti https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/unghie/smalti-semipermanenti/ di altissima qualità, del tutto sovrapponibili a quelli ad uso professionali. La caratteristica più interessante è quella di disporre di un catalogo Nuance in continua espansione, che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Come applicare in modo perfetto lo smalto permanente Previous post Come applicare in modo perfetto lo smalto permanente
Tutto ciò che c'è da sapere sugli impianti di ventilazione industriale Next post Tutto ciò che c’è da sapere sugli impianti di ventilazione industriale