Creare il tuo arredamento su misura con un pratico configuratore online

Creare il tuo arredamento su misura con un pratico configuratore online

Quando si arreda casa, è spesso necessario rivolgersi ad un artigiano per far realizzare mobili su misura. La personalizzazione di dimensioni, materiali e colori porta talvolta ad una lievitazione ingiustificata del prezzo dei complementi d’arredo. Fortunatamente, però, esistono realtà che permettono di abbattere i prezzi mantenendo l’alta qualità: una di queste è Mobile su Misura.

 

Perché arredare casa con mobili realizzati su misura?

 

In molte abitazioni l’arredamento su misura è un obbligo: la presenza di elementi strutturali come pareti portanti, colonne, contro-soffittature e nicchie impone vincoli alla forma e alla dimensione dei mobili. Anche la posizione degli impianti può influire sui mobili che è possibile installare. Il problema è particolarmente sentito in cucina e in bagno, dove è indispensabile che ci sia un perfetto allacciamento alle reti di distribuzione di acqua e gas, nonché agli scarichi. Tuttavia, anche negli altri ambienti della casa è importante tenere in debita considerazione la posizione di interruttori, applique e prese di corrente elettrica: il mobilio dovrà dunque essere scelto e dimensionato in modo tale da non impedire l’accesso a questi elementi.

Al di là dei vincoli strutturali e progettuali, l’arredamento su misura presenta diversi altri vantaggi. Esso permette di ottenere un perfetto equilibrio tra tutti i mobili, creando un insieme coerente, gradevole alla vista e bilanciato nelle proporzioni. L’arredo su misura si caratterizza, poi, per l’attenzione ad ogni dettaglio, dai materiali ai colori, dalle forme alle trame dei tessuti. Optare per questa soluzione, infine, permette una totale personalizzazione di qualsiasi mobile, in modo da renderlo unico e perfetto per qualsiasi esigenza.

 

Il giusto equilibrio tra qualità e prezzo

 

Uno dei principali svantaggi dell’arredamento su misura è rappresentato spesso dal prezzo. Molte catene specializzate nella vendita di mobili offrono complementi di misure standard a costi incredibilmente contenuti; tuttavia, l’aggiunta di qualsiasi personalizzazione fa aumentare il preventivo di spesa, raggiungendo rapidamente cifre stellari, che spesso non sono giustificate da un pari incremento qualitativo dei materiali e delle lavorazioni.

In questo contesto, Mobile su Misura si distingue dalla concorrenza proponendosi come un fornitore affidabile, con prezzi trasparenti e un occhio di riguardo alla qualità del prodotto e alla realizzazione ad arte dei mobili. Il sito internet integra un configuratore online in cui i clienti possono progettare e personalizzare, in piena autonomia, i mobili per le loro abitazioni. Negli anni il portale è stato costantemente rinnovato, per migliorare e semplificare l’esperienza d’uso. Oggi, Mobile su Misura permette di disegnare da zero un arredamento completo, scegliendo colori, stili, disposizione di elementi e materiali in base agli spazi disponibili e al gusto personale.

I mobili ordinati vengono di norma consegnati entro un mese, accompagnati da un kit di montaggio e da istruzioni dettagliate. Per i passaggi più complessi, i clienti possono anche consultare una ricca sezione di video-guide. Mobile su Misura include, nel prezzo di vendita, la consegna a livello strada; pagando un piccolo extra, è possibile richiedere servizi aggiuntivi come il facchinaggio e l’invio di una squadra di montatori professionisti per l’installazione dei mobili. Completa il pacchetto un attento servizio di customer care, contattabile tramite email, numero verde o WhatsApp, per qualsiasi esigenza sia in fase di progettazione che nel post-vendita.

 

I prodotti disponibili su Mobile su Misura

 

Il sito Mobile su Misura offre la possibilità di arredare completamente la propria abitazione. Il configuratore permette infatti di realizzare armadi, guardarobe, pensili, cabine armadio, cassettiere, librerie, scrivanie, armadi a muro, basi soggiorno, mobili TV, mobili per cucina e lavanderia. Il sito include inoltre una ricca sezione dedicata all’ufficio e all’arredamento per negozi e punti vendita. Grazie al configuratore, sarà possibile selezionare le misure, i materiali, i colori e lo stile di maniglie, pomelli e piedini di ogni mobile, integrandolo al meglio nella propria abitazione.

L’obiettivo di Mobile su Misura è la piena soddisfazione di ogni cliente, grazie alla scelta di materiali di qualità e all’attenzione nella realizzazione dei vari moduli che compongono il mobile. Per la progettazione di complementi d’arredo particolarmente complicati o che necessitano di specifiche caratteristiche tecniche, inoltre, il cliente può rivolgersi all’ufficio tecnico aziendale, contattabile via email, numero verde o messaggio WhatsApp.

 

Quanto è difficile essere pensionati oggi: le difficoltà economiche Previous post Quanto è difficile essere pensionati oggi: le difficoltà economiche
La crescita e l’evoluzione del settore beauty Next post La crescita e l’evoluzione del settore beauty