Notebook: quali sono i migliori marchi sul mercato?

Nel mercato sono disponibili tantissimi modelli di notebook tutti super efficienti ma come fare per capire quale sia davvero il migliore?
Per prima cosa in questo caso è fondamentale restringere il campo optando solamente per alcune aziende leader.

Dell, HP e Lenovo: i migliori marchi di notebook

Tra di queste ci sono senza alcuna ombra di dubbio dei brand noti come: Dell, HP e Lenovo.
Dell, soprattutto per quanto concerne i notebook, propone una vasta gamma di prodotti che garantiscono un ottimo funzionamento con specifiche di alto livello.
I portatili in questione risultano così essere perfetti per le scuole oppure per lavorare in quanto dispongono di un desing unico e ricercato oltre che di un hardware interno adeguato per creare video o grafiche; la batteria inoltre vanta una durata di oltre dieci ore.
Il marchio Dell però non si colloca nella fascia di prezzo più basso.
Per quanto riguarda l’azienda HP invece occorre precisare che essa vanta dei modelli di ultimissima generazione con laptop potenti e veloci.
Nello specifico i computer di HP si adattano facilmente alle esigenze di ogni utente e offrono una delle garanzie ufficiali migliori sul mercato.
Il design risulta però piuttosto carente rispetto a quello proposto dai concorrenti ma il punto forte è rappresentano sicuramente dall’hardware.
I notebook HP presentano anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lenovo infine, considerato anch’esso uno dei migliori marchi per i notebook, garantisce ottime prestazioni adattabili ad ogni utente.
Può essere così acquistato sia da coloro che devono svolgere giornalmente dei lavori specifici al computer ma anche da chi ne ha necessità solo occasionalmente.
Se devi fare un acquisto, dai uno sguardo a questo approfondimento: troverai i migliori notebook del momento.

Altri marchi di migliori notebook: Acer e Asus.

Tra i migliori notebook è impossibile non citare altri due aziende leader nel settore dell’elttronica: Acer e Asus.
Acer è divenuto un vero e proprio marchio da scegliere sia per la scuola che per il lavoro. Nello specifico tali computer rappresentano la formula perfetta per un cliente fedele e felice.
Dispone infatti dei notebook perfetti in fatto di versatilità e potenza e il modello più performante è sicuramente Nitro 5 Spin.
Per quanto riguarda poi il marchio Asus occorre precisare che l’azienda nonostante non occupi i primi posti nella classifica generale dei migliori brandi di computer portatili, produca dei dispositivi elettronici fantastici e particolari con notevoli capacità. L’ultima novità riguarda ad esempio i laptop dotati di una serie di Zenbook super leggeri e sottili.

Il mondo dei notebook offerti da Apple e Microsoft

I notebook Apple vengono considerati senza alcuna ombra di dubbio funzionali e incredibilmente affidabili. Quando si provvede all’acquisto di un MacBook infatti il cliente sa già cosa aspettarsi, ovvero una durata solida della batteria, uno display fantastico e una costruzione eccellente dotata di cornici sottili.
I computer Apple sono però notevolmente più costosi rispetto ai suoi avversari Windows e spesso l’hardware sempre non essere sempre all’altezza del prezzo.
Se si fa riferimento però all’affidabilità, allo stile e alla facilità d’utilizzo i notebook in questione sono assolutamente di prim’ordine.
La linea migliore è la MacBook Pro dotata di un desing leggero e sottile ma anche i prodotti più economici possono essere ugualmente presi in considerazione.
Diverso è il discorso invece per quanto riguarda Microsoft. Alcuni anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che questa sarebbe potuta divenire a tutti gli effetti una delle marche migliori del mondo in fatto di notebook.
Microsoft oggi vanta infatti un hardware leader nel settore e l’offerta più vantaggiosa sotto diversi punti di vista viene offerta dal Surface Book 2 e dal nuovo Surface Pro 6. Entrambi presentano la migliore durata della batteria mai testata in computer portatile.