Pozzo nero intasato? Affidati a dei professionisti
Ecolnord rappresenta un’azienda che opera da numerose generazioni al fine di offrire ai suoi clienti numerose tipologie di servizi nell’ambito civile ed industriale.
Una delle principali caratteristiche dell’azienda è rappresentata dall’utilizzo di dispositivi tecnologici innovativi e all’avanguardia.
La presenza di tali strumenti combinata alla presenza di dipendenti professionali, competenti ed affidabili ha permesso a Ecolnord di divenire una delle imprese maggiormente rilevanti nel nostro paese.
Ecolnord infatti grazie alla sua professionalità ed esperienza è in grado di soddisfare qualunque tipologia di esigenza, sia essa civile o industriale in merito alla fornitura di servizi concernenti l’ecologia nel pieno rispetto dell’ambiente nel quale quest’ultima si trova a dover operare.
Lo spurgo dei pozzi neri
Come anticipato in precedenza Ecolnord offre numerosi servizi ai propri clienti, uno dei principali è rappresentato dallo spurgo dei pozzi neri.
La pulizia dei pozzi neri rappresenta un’attività fondamentale, ebbene se questi ultimi non vengono puliti periodicamente vi è il serio rischio che si possano intasare creando delle problematiche particolarmente serie.
La trascuratezza riguardo alle operazioni di pulizia dei pozzi neri può infatti provocare un otturazione delle tubature e la fuoriuscita dei liquami in esse contenute nel terreno.
Ecolnord nel corso degli anni grazie alla sua esperienza e professionalità è riuscita ad affermarsi come una fra le principali imprese capaci di occuparsi in modo ottimale e nel totale rispetto dell’ambiente della pulizia dei pozzi neri.
Il successo di Ecolnord è sostanzialmente determinato dall’utilizzo di dispositivi tecnologici ed innovativi i quali vengono impiegati al fine di provvedere alla pulizia completa dei pozzi.
L’intervento di pulizia posto in essere da Ecolnord viene preparato con largo anticipo, si effettua preventivamente un sopralluogo finalizzato alla pianificazione.
Il sopralluogo è funzionale all’individuazione degli strumenti maggiormente indicati al fine di provvedere alla pulizia, in considerazione dello spazio di manovra e della necessità di garantire la tutela dell’ambiente circostante.
La raccolta e lo smaltimento dei rifiuti
Come ben noto all’interno del nostro paese sono presenti numerose normative rispetto alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti. Sulla base di quanto previsto dal nostro ordinamento lo smaltimento deve essere effettuato da una ditta specializzata, come Ecolnord.
L’azienda provvede in modo ottimale alla raccolta dei rifiuti presso il cliente, questi ultimi una volta raccolti vengono trasportati presso degli appositi impianti di smaltimento. In tali impianti lo smaltimento viene operato nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative previste.
Ecolnord è in grado di smaltire numerose tipologie di rifiuti, ivi compresi quelli derivanti dalle produzioni industriali.
Sempre in merito al trasporto dei rifiuti, Ecolnord è in grado di provvedere in modo ottimale al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti classificati come pericolosi.
I servizi di bonifica
Fra i servizi offerti dall’azienda Ecolnord si possono citare anche quelli concernenti le bonifiche dei siti inquinati o dei serbatoi interrati.
Sulla base di quanto previsto dalle normative nazionali e comunitarie quando viene rilevato un sito inquinato è necessario provvedere allo svolgimento di alcune analisi dell’ambiente, sia sulla superficie che nel sottosuolo, al fine di identificare le cause che hanno determinato l’inquinamento.
Le suddette analisi devono essere svolte da ditte specializzate le quali non solo dovranno comprendere le cause che hanno originato l’alterazione ma altresì dovranno individuare delle soluzioni ottimali al fine di ripristinare il sito riportando quest’ultimo al suo stato originale.
Ecolnord da oltre 40 anni si occupa delle operazioni di bonifica dei siti inquinati e dei serbatoi interrati.
Grazie alla presenza di un personale specializzato e ai dispositivi all’avanguardia, quest’ultima è in grado di individuare le cause che hanno originato l’inquinamento in un sito, pianificando conseguentemente il miglior intervento di bonifica al fine di ripristinare lo stato originale.