WINDTRE: Tutte le modalità di ricarica

Il vantaggio principale dei piani telefonici ricaricabili rispetto a quelli con contratto è la libertà di poter avere tutto quello che ti serve senza vincoli temporali. I piani ricaricabili possono offrire soluzioni più convenienti rispetto alle loro controparti con contratto e darti un maggior controllo su quanto vuoi spendere. 

Se non ti senti a tuo agio a firmare un contratto, prova prima un servizio ricaricabile. Le ricariche sono disponibili in vasta gamma di prezzi con diverse opzioni.

Se usi tutto il tuo credito su un piano prepagato, dovrai però ricaricare prima di poter utilizzare nuovamente il telefono.

Valuta quante chiamate fai, se hai bisogno degli SMS e di quanti dati per navigare avrai bisogno. Per esempio, se controlli le e.mail spesso o fai ricerche su internet frequentemente, potresti aver bisogno di un piano con una maggiore quantità mensile di dati da scaricare, di solito 1GB o 2GB al mese.

Tutte le SIM corrispondenti al tuo numero e collegate a un piano ricaricabile, dispongono di un credito monetario a consumo che dev’essere, appunto, ricaricato o tutti servizi: voce e dati, vengono bloccati.

Se sei un nuovo cliente WINDTRE e non sai come ricaricare il tuo numero, di seguito trovi vari modi per poterlo fare (se sei cliente Tim e Vodafone clicca qui).

L’azienda mette infatti disposizione diverse modalità per la ricarica: 

  • sul sito web WINDTRE.it cercando ricarica online;
  • tramite app; 
  • recandosi nei negozi autorizzati;
  • con WINDTRE ricarica tramite sportelli Bancomat e Postamat;
  • con il servizio di Home Banking;
  • con la ricarica special WINDTRE.

La prima volta che salderai il tuo credito WINTRE verrà effettuata una verifica di 1 euro. È solo una richiesta autorizzativa, nulla ti verrà realmente addebitato. Puoi controllare il credito residuo in ogni momento, utilizzando l’App WINDTRE o digitando la stringa *123# seguita da INVIO sulla tastiera del tuo telefono.

WINDTRE ricarica online

Ricarica online WINDTRE è il servizio con cui puoi fare una ricarica telefonica online su WINDTRE.it utilizzando il PC o lo Smartphone.

È tutto molto semplice, inserisci il numero, scegli l’importo che vuoi ricaricare e la modalità di pagamento. In poco tempo avrai a disposizione il credito.

Gli importi disponibili su WINDTRE.it ricarica sono da:

  • 6.00 euro
  • 11.00 euro
  • 15.00 euro
  • 25.00 euro
  • 50.00 euro
  • Ricarica special 4+1
  • Ricarica special 9+1

Poi pagare la ricarica WINDTRE con Paypal, carte di credito, conto Telefonico WINDTRE con addebito in fattura, PagOnline Unicredit.

Login e password vengono richiesti ai clienti solo per la prima ricarica, per le successive è possibile salvare i dati o eliminarli. 

App WINDTRE ricarica

Tramite l’app puoi ricaricare il tuo credito WINDTRE con l’app collegata al tuo numero. Tocca la voce “ricarica”, scegli l’importo che desideri e il metodo di pagamento. In pochi minuti il tuo credito sarà disponibile. 

Puoi saldare con le carte di credito emesse solo in Italia, vanno bene quelle straniere solo se collegate a un conto PayPal. L’inserimento dei dati necessari per il pagamento ti verranno richiesti al primo accesso, poi è possibile salvarli o eliminarli. Per motivi di sicurezza saranno visibili solo gli ultimi 4 numeri della carta. Puoi anche utilizzare PayPal e PagOnline Unicredit.

Sulla app trovi i nuovi tagli di ricarica da 6,00 e 11,00 euro disponibili anche sul servizio di ricarica online WINDTRE.it.

Ricarica WINDTRE nei negozi 

Per ricaricare il credito WINDTRE sul tuo numero tramite negozi hai diversi modi per farlo.

Puoi acquistare la scratch card presso gli store del gestore, tabaccai, bar, edicole e punti vendita autorizzati. Una volta che hai la card il procedimento è semplice:

  • gratta via l’argento che copre il codice della ricarica;
  • componi il 4242;
  • segui la voce guida;
  • ti verrà accreditata la somma corrispondente.

Se desideri ricaricare da un altro smartphone o da un telefono fisso chiama il numero 3285252500 e segui le istruzioni.

Un altro modo è usufruire del servizio di ricarica WINDTRE disponibile in tutte le tabaccherie e nei bar PUNTOLIS abilitati o, nelle ricevitorie Mooney abilitate. Basta comunicare all’esercente il tuo numero telefonico e l’importo che desideri ricaricare. Confermati i dati il terminale stampa lo scontrino, ritira la ricevuta che attesta l’avvenuta ricarica e in pochi minuti il tuo credito sarà disponibile.

Inoltre, trovi le ricariche presso:

  • edicole e tabaccai Autogrill;
  • punti PT Shop all’interno degli Uffici Postali;
  • aree di servizio.

Le ricariche scratch card o tramite terminale sono disponibili in tagli da: 5, 10, 15, 25, 50 euro. Se vuoi verificare l’avvenuta ricarica basta digitare *123# sul tuo smartphone.

Ricarica WINDTRE tramite sportelli Bancomat e Postamat

Tramite Bancomat e Postamat è possibile ricaricare un numero WINDTRE per ottenere il credito sulla tua SIM o su quella di un’altra persona. Basta trovare la banca che abbia il servizio abilitato e, salvo sportelli fuori uso, si può ricaricare tutti i giorni 24 ore su 24. Entro pochi minuti dall’operazione riceverai un SMS di notifica del credito disponibile. In caso di problemi consulta il servizio clienti componendo il 159, gli operatori saranno a tua disposizione per tutte le verifiche.

Ricarica WINDTRE online tramite HOME BANKING

Tramite il servizio di Home Banking della tua banca, puoi ricaricare velocemente un numero WINDTRE del credito che preferisci, che sia il tuo o quella di un’altra persona. Se la tua banca ha un’app per Smartphone potrai effettuare una ricarica telefonica anche da lì.

Il credito è disponibile dopo pochi minuti.

Ricarica special WINDTRE

La ricarica special WINDTRE è un’alternativa nuova alle ricariche tradizionali, con un costo di 4,00 euro o 9,00 euro. Offrono 24 ore di traffico illimitato, sia voce che dati. I GB possono essere utilizzati anche fuori Italia, in tutti i Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni del Regolamento Europeo 2016/2286. Entro un massimo di 24 ore dalla tua richiesta, riceverai sul numero ricaricato un SMS di avvenuta ricarica e un SMS di conferma attivazione dell’offerta GIGA e Minuti Illimitati. Sia i GB ti traffico dati che i minuti illimitati per le telefonate sono disponibili per 24 ore dalla conferma di avvenuta ricarica.

Verificare la ricezione di una ricarica WINDTRE

Il credito è disponibile entro pochi minuti una vola che si è conclusa l’operazione di ricarica.

Sul numero in cui si è fatta la ricarica WINDTRE arriva sempre un SMS che conferma l’esito positivo o negativo dell’operazione.