Come effettuare una ricarica telefonica online e non

Come effettuare una ricarica telefonica online e non

Sia che tu abbia bisogno di ricaricare la tua SIM o che tu debba inviare minuti e dati ad amici e familiari in tutto il mondo, la ricarica telefonica per cellulari è una soluzione facile e conveniente.

I telefoni cellulari sono diventati un punto fermo nella nostra vita, di cui non possiamo più fare a meno, restare senza credito ci disconnette dal mondo. 

Una volta utilizzati solo per telefonare, sono diventati uno strumento indispensabile per connettersi, aggiornarsi sulle notizie, vedere video, condividere contenuti, pagare e molto altro ancora.

Le soluzioni con credito ricaricabile sono scelte da molti utenti, permettono di ricaricare il telefono comodamente online e occupano una grossa parte del mercato della telefonia mobile. Questo si traduce in un grande business per le compagnie telefoniche, dato che i consumatori devono ricaricare frequentemente per rimanere connessi.

I piani ricaricabili offrono un determinato numero di servizi per un certo numero di giorni o a scadenza mensile, in base al piano che desideri acquistare. 

Quando il credito finisce per tornare a usufruire di dati e voce dev’essere rinnovato tramite una ricarica. 

A seconda dell’operatore scelto potrai contare su vari modi per ricaricare il tuo telefono, spesso usufruendo di servizi molto utili come la ricarica automatica o l’opzione Pay For Me. 

Tempo fa i cellulari si potevano ricaricare solo tramite carta prepagata che si acquistava presso bar, tabacchi, negozi autorizzati. Oggi se hai necessità di fare una ricarica al tuo cellulare puoi farlo utilizzando diversi modi: 

  • online;
  • tramite le app scaricate sul telefono;
  • con la carta di credito normale o prepagata;
  • nei negozi del tuo gestore mobile;
  • presso punti dotati di tecnologia LIS o Mooney
  • presso i punti Sisal, Lottomatica e Snai;
  • tramite il servizio di Home Banking;
  • usando gli sportelli bancomat e Postamat abilitati;
  • presso bar e tabaccherie;

Ricariche Online

Il modo più rapido e pratico fare una ricarica del telefono è sicuramente online. Puoi ricaricare il tuo cellulare utilizzando facilmente il sito web del tuo operatore. 

Tutti i principali operatori di telefonia mobile offrono ai loro clienti la possibilità di ricaricare direttamente dai loro siti web e non è sempre necessario accedere al tuo account. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo numero di telefono e selezionare il tuo metodo di pagamento preferito.

Ricaricare il cellulare online è veloce, facile e immediato. Puoi completare le operazioni in pochi passi. Inoltre, il credito sarà trasferito sul tuo telefono istantaneamente. Ricaricare il tuo cellulare online è sicuro, i siti sono protetti da un sistema di crittografia dei dati e da connessioni sicure e certificate.

Se vuoi pagare le ricariche telefoniche online tramite Pc, tablet, smartphone, pagando tramite il sito del tuo gestore trovi qui sotto l’elenco:

  • Pagare online la tua ricarica telefonica TIM è facile e veloce. Basta collegarti al sito, inserire il numero e l’importo da ricaricare. Puoi pagare con carta di credito e Paypal. Tim permette anche di pagare con PostePay, previa registrazione della carta nell’apposita area online del sito Internet di Poste Italiane;
  • Anche Vodafone mette a disposizione sul suo sito la possibilità di pagare online le ricariche telefoniche. Inserisci il tuo numero, scegli l’importo che vuoi ricaricare in pochi e semplici passi avrai il credito. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito che Paypal.
  • Tramite il sito web di iliad, operatore telefonico francese da poco presente anche sul mercato italiano, è possibile scegliere di pagare online la ricarica telefonica. Basta inserire il numero sul quale effettuare l’accredito, scegliere l’importo e dopo pochi secondi si riceverà un sms di conferma dell’avvenuta ricarica.

In alternativa, per pagare sempre online, puoi usare il tuo home banking, l’app della tua banca o fare la ricarica online tramite l’app del tuo gestore di telefonia mobile, disponibili sia per android che iOs. 

Ricaricare il telefono dall’estero: consigli

Se sei all’estero è importante poter contare sul proprio telefono, in caso ci fossero problemi. Per evitare che la tua ricaricabile non abbia più credito puoi: 

  • ricaricare il tuo telefono è utilizzando i servizi online o l’app del tuo gestore;
  • ricaricare il tuo telefono è utilizzando i servizi online o l’app della tua banca;
  • Chiedere a qualcuno in Italia di ricaricarti il cellulare;
  • Portare con te fuori le schede prepagate di ricarica;
  • usufruire del servizio di ricarica automatica, messo a disposizione da quasi tutti gli operatori, collegandola a una carta prepagata abilitata.

SOS ricarica, ricarica automatica, Pay for Me

Con SOS ricarica ci stiamo riferendo ad un servizio specifico offerto da tutte le principali compagnie di telefonia mobile operanti in Italia, che è possibile attivare chiamando un numero dedicato. Ti permetterà di ottenere un piccolo anticipo extra qualora non dovessi più avere disponibile traffico residuo nella SIM. Essendo una sorta di prestito, ha un piccolo costo previsto dal gestore, che verrà restituito insieme al credito offerto.

I servizi di ricarica automatica vanno attivati tramite il gestore e permettono al tuo credito telefonico di ricaricarsi automaticamente mediante addebito diretto su conto corrente o carta di credito. Puoi scegliere che si attivi nel momento in cui il credito residuo scende sotto una soglia stabilita.

Pay For Me l’opzione che ti permette di addebitare la chiamata al destinatario. A seconda dell’operatore ti basterà digitare un codice, seguito dal numero del destinatario che pagherà la telefonata posto tuo. Ricorda di inserire il prefisso internazionale +39 prima del numero del destinatario se sei fuori Italia.

Acquistare la ricarica telefonica non online

Se non vuoi comprare online per ricaricare il credito sul tuo numero puoi:

  • acquistare le carte prepagate presso i negozi del gestore, tabaccai, bar, edicole e punti vendita autorizzati;
  • acquistare tutti i tagli di ricarica disponibili per i gestori di telefonia mobile nei punti vendita dotati di tecnologia LIS;
  • ricarica il tuo cellulare nel punto Mooney più vicino a te;
  • nei punti PT Shop all’interno degli Uffici Postali.

E, se sei “on the road” nelle aree di servizio e nelle edicole o tabaccai degli Autogrill.

WINDTRE Tutte le modalità di ricarica Previous post WINDTRE: Tutte le modalità di ricarica
Come gli aforismi descrivono il tempo Next post Come gli aforismi descrivono il tempo